I CAMP ESTIVI DELLA POLISPORTIVA TERRAGLIO DIVENTANO EDUCAMP CONI!!

19 Giugno 2020

Dopo la grande soddisfazione del titolo di “CENTRO CONI DI ORIENTAMENTO E AVVIAMENTO ALLO SPORT” assegnato dal CONI nazionale alla nostra struttura nel 2019 per l’approccio innovativo nell’insegnamento multidisciplinare dello sport e dei suoi valori, è di questi giorni la prestigiosa conferma che lo stesso CONI ha ufficialmente qualificato i nostri Camp Estivi come EDUCAMP CONI, i primi e al momento gli unici nel territorio del Comune di Venezia.

“Siamo davvero orgogliosi di questo ulteriore traguardo professionale, un riconoscimento prestigioso al lavoro ultra-trentennale svolto dalla nostra associazione sul piano dell’educazione allo sport come veicolo culturale, valoriale ed inclusivo, che anche nella programmazione dei Camp Estivi trova una sua declinazione sempre più apprezzata da ragazzi e famiglie”, le parole del presidente della Polisportiva Terraglio Davide Giorgi.

“Lo sforzo di tenere sempre alti i nostri standard, cercando un continuo miglioramento delle proposte e dei metodi, è certamente faticoso, ma qui in Polisportiva rappresenta una vera e propria vocazione che quando viene apprezzata e riconosciuta a questi livelli ci ripaga della fatica e di un impegno molto sentito. Chiaramente, traguardi di questo tipo sono impensabili senza un vero lavoro di squadra, per cui mai come in questo caso è doveroso condividere la soddisfazione con tutti i nostri preziosissimi collaboratori, un team davvero super formato da educatori tecnico-sportivi, laureati in Scienze Motorie e animatori sportivi con certificazione CSI”, il pensiero di Carlo Zaja, Responsabile del settore Danza e del settore Camp Estivi.

A due settimane dalla riapertura, l’attività prosegue nel frattempo registrando numeri molto importanti, con oltre 120 iscritti a Camp e Mini-Camp nel periodo 15-19 giugno ed una previsione di ulteriore crescita per quelle a venire.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE CAMP ESTIVI!!!

FONTE: educamp.coni.it

Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Essi rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.

Il tutto giocando e divertendosi!

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Educamp CONI è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.

In un momento così difficile per il Paese e per il mondo dello sport a causa dell’emergenza COVID 19, abbiamo attualizzato il progetto Educamp CONI rendendolo coerente con le Linee Guida Nazionali che riguardano la tutela della salute e il contenimento del contagio ed avviato un percorso di informazione/formazione gratuita per tutti gli operatori dello sport che partecipano al progetto.