INAUGURA “DOUBLE C”, DAL NUOVO LOCALE INCLUSIVO UNA SPINTA A PIU’ MANI PER IL RILANCIO DEL PARCO ALBANESE

30 Gennaio 2020

Nuova avventura nel segno dell’inclusione sociale per la Polisportiva Terraglio: assieme a Cooperativa S.Ar.Ha, una sfida PER la città e CON la città, nel segno dell’inclusione sociale

E’ fissata per domenica 2 febbraio, a partire dalle 11:30, l’inaugurazione del nuovo locale “Double C”, progetto condiviso tra Cooperativa S.Ar.Ha Onlus e Polisportiva Terraglio in collaborazione con il Comune di Venezia per il rilancio dell’attività di bar e piccola ristorazione collegato all’impianto natatorio del Parco Albanese gestito dalla ASDBN Nuotatori Veneziani, anch’essa coinvolta nell’iniziativa.

Il progetto per la nuova gestione, assegnata dal Comune dopo un attento vaglio di più proposte e concretizzatasi al termine di un lungo ed impegnativo intervento di restauro, è ispirato al principio di alleanza tra Amministrazione cittadina e mondo associativo sul tema del recupero di quelle aree della città che versino in condizioni di degrado o di abbandono, sul terreno comune dei valori inclusivi.

L’attività del locale avrà infatti in parallelo a quella più direttamente commerciale anche una forte vocazione sociale, essendo stata pensata sia a livello strutturale, sia nella pianificazione di eventi e modalità di utilizzo, per la massima accoglienza anche della cittadinanza in condizione di fragilità (disabili, anziani, bambini) e/o di disabilità, con l’obiettivo di tornare a farne quell’importante punto di aggregazione che è stato e che è nella sua natura essere.

In sede di inaugurazione verranno illustrati alla cittadinanza e agli organi di stampa i punti principalmente  caratterizzanti del progetto, che verrà dettagliato negli interventi dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Venezia, Simone Venturini, della Presidente del Consiglio Comunale, Ermelinda Damiano, del Presidente della Cooperativa S.Ar.Ha, Lorenzo Chinellato, del Presidente della Polisportiva Terraglio, Davide Giorgi, e tramite le testimonianze di alcune importanti realtà associative della città.

L’inaugurazione si chiuderà con un piccolo aperitivo offerto dall’organizzazione.

Si prega di tener conto delle misure restrittive alla mobilità dovute alla concomitanza tra le disposizioni per il contenimento delle polvere sottili e le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico ritrovato a Marghera.

DOUBLE C

locale inclusivo

——————————

inaugurazione | domenica 02.02.2020