MONDIALI DANZA SPORTIVA, TERRAGLIO DANZA PRONTA A DARE IL MASSIMO IN AZZURRO

2 Dicembre 2019

Partita in Polonia la rassegna iridata, tra le Azzurre sono tre le atlete della Polisportiva Terraglio

 

Il Maestro Zaja ed il Presidente Davide Giorgi consegnano la bandiera tricolore alle ragazze in partenza per il Mondiale

 

Sono tre le atlete del settore Danza Sportiva della Polisportiva Terraglio selezionate per i Campionati Mondiali IDO in corso di svolgimento ad Ossa, in Polonia (Dance Floor di Rawa Masowietska, 1-8 dicembre).

 

Per la prima volta il movimento italiano gareggerà non solo con le singole società, ma – grazie all’intenso lavoro di coordinamento tra più realtà intercorso negli scorsi mesi – anche con una vera e propria rappresentativa ufficiale Azzurra, Italian Nazional Team.

 

 

Tre le danzatrici della Terraglio Danza chiamate a difendere il tricolore in quella che si annuncia come l’edizione più combattuta di sempre: si tratta di Aurora Zaja, Anna Paruzzolo e Giulia Tamburano, che da mercoledì 4 dicembre scenderanno in campo nella categoria FORMATION ADULT MODERN CONTEMPORARY.

 

Le ragazze mestrine allenate dal Maestro Carlo Zaja (che rientra anche nei quadri tecnici federali impegnati nel Mondiale) saranno impegnate anche nel classico nella specialità FORMATION ADULT DANZA CLASSICA.

 

Per Aurora Zaja, sempre nel Classico, le sfide saranno anche nel Duo (in coppia con Giulia Menchetti della Only Dance Merano), nel Piccolo Gruppo e da solista.

 

La partenza della delegazione è fissata per domani, martedì 3 dicembre, dalla sede della Polisportiva Terraglio, con rientro programmato per sabato 7.

 

Aurora Zaja, Anna Paruzzolo e Giulia Tamburano

 

“Il lavoro di preparazione è stato intenso e proficuo”, racconta il Maestro Carlo Zaja. “Ci approcciamo a questi Mondiali consapevoli del livello altissimo della competizione, ma fiduciosi di poter dire la nostra”.

“La prima volta come Italian National Team ha consentito di unire le forze con altre realtà importanti, selezionando un gruppo di atlete che hanno tutte la carte in regola per giocarsela alla pari con tutte. Siamo comunque fieri di rappresentare il nostro Paese ad un Mondiale, ed ancor di più di farlo come Terraglio Danza. Non vediamo l’ora di danzare e dimostrare quello che valiamo, da mercoledì non si scherza più”.

Categorie