TRIATHLON, PER LA NOSTRA MARTA BEGGIO ESORDIO ALLE FINALI NAZIONALI YOUTH A

19 Luglio 2019

La quindicenne atleta del Triathlon Terraglio pronta alla sua gara più importante, sabato pomeriggio la attende il circuito tricolore sul Lago di Bracciano

 

 

Dopo essersi guadagnata l’accesso alla Finale per il titolo nazionale categoria Youth A, per Marta Beggio scatta l’ora della gara più importante della stagione.

La triatleta mestrina classe 2004, allenata dallo staff composto da Valentina Filipetto, Massimo Furcas e Maddalena Ferro, si presenta all’appuntamento ospitato dal Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare “Vigna di Valle” grazie al risultato ottenuto nella tappa di qualificazione triveneta svoltasi a Lovadina lo scorso 30 giugno, giunto al termine di una stagione in crescendo.

 

 

La gara tricolore prevede per la categoria Youth A 300 metri a nuoto, 6,5 km in bici e 2 km di corsa, con partenza fissata alle 17:00 ed arrivo circa un’ora più tardi: le iscritte alla competizione femminile sono ben 59, prefigurando una sfida di altissimo livello.

“Vada come vada, per Marta questa Finale è un traguardo importantissimo, che premia assieme al suo anche l’impegno di tutto il gruppo durante l’intero anno”, commenta Maddalena Ferro durante il viaggio verso la località romana.

Il Triathlon Terraglio è al suo primo anno di attività agonistica in seno alla FITRI, dopo le tre precedenti stagioni propedeutiche del progetto “Gioca Triathlon” su cui la Polisportiva Terraglio ha deciso di investire affidandolo alle responsabili Ferro e Filipetto.

 

 

Di seguito il programma completo ed il link al sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon per seguire live l’evento.

 

CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE FITRI

13.40-14.30 Apertura Zona Cambio categoria Youth B

14.45 Partenza Youth B F (40 atlete circa)

15.30 Partenza Youth B M (55 atleti circa)

16.20 – 16.50 check-out Youth B + check-in Youth A

17.00 Partenza Youth A Femminile (59 atlete)

17.30 Partenza Youth A Maschile (60 atleti circa)

18.00 Termine gare

19.00 Premiazioni 

 

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FITRI.IT

 

 


 

 

 


 

Categorie