UGUALE DAYS 2019, ALLA FESTA DELL’INCLUSIONE PROTAGONISTA ANCHE LA TERRAGLIO DANZA

25 Giugno 2019

 

Dal 21 al 23 giugno il parco Catene di Marghera ha ospitato l’edizione 2019 degli UGUALE DAYS, festival tra sport, musica e spettacolo ispirato ai temi dell’inclusione sociale. Obiettivo dell’anno, la costruzione di UgualeLand, un parco completamente accessibile e a misura di tutti, nessuno escluso.

Il palco dell’evento ha vissuto la serata clou venerdì 21 giugno, quando a condurre le danze col suo mixer ci ha pensato il leggendario ALBERTINO, ex voce di Radio Deejay recentemente passato alla direzione artistica di M2O.

Nel corso della serata, la Polisportiva Terraglio è stata protagonista assoluta, con un momento indimenticabile: davanti alle migliaia di persone assiepate per godersi la serata, il team di wheelchair dance guidato dal Maestro Carlo Zaja si è esibito strappando applausi a scena aperta, in un flusso di emozioni che ha accomunato pubblico, tecnici, ospiti e le stesse ragazze.

Emozione nell’emozione, la consegna ad Anna Decandia – danzatrice del team – della nuova carrozzina speciale per la danza paralimpica, grazie all’iniziativa di crowdfunding dell’associazione Uguale.

“Anna era semplicemente radiosa”, racconta Carlo Zaja. “La carrozzina è fantastica, con una manovrabilità incredibile grazie al baricentro studiato ed ai materiali ultraleggeri, costruita completamente su misura. Per Anna si tratta di un regalo preziosissimo, che aumenterà ancora di più la sua passione per la danza e per la vita”.

 

Qui di seguito un veloce video promo della serata:  TANTA ROBA, E GRAZIE UGUALE!!!!!!

 

 

 

Categorie