BLACK LIONS, CACCIA AL TERZO TITOLO ALLE FINALI 2019

22 Maggio 2019

Scattano da questa sera fino a domenica le Finali dei campionati di A1 e di A2 di wheelchair hockey, ospitati delle strutture del Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro

Dodici le squadre partecipanti, con 350 atleti pronti a sfidarsi per promozioni e titoli nazionali: è caccia al terzo titolo consecutivo per i Black Lions Venezia, arrivati ai playoff con 10 vittorie su 10 nella regular-season del Girone A.
Avversari durissimi, come di consueto, i Coco Loco Padova, protagonisti nel girone B di un andamento speculare ai lagunari, con un percorso netto di 10 vittorie consecutive.
Nel girone A assieme ai lagunari si sono qualificati gli Sharks Monza e gli Alma Madracs Udine: nel girone B assieme ai Coco Loco Padova i Macron Warriors Viadana e l’Albalonga WH.

I Black Lions Venezia, teste di serie della propria parte di tabellone, scenderanno in campo domani sera  alle 21 sfidando la vincente tra Warriors Viadana e Madracs Udine, per la semifinale secca con accesso diretto alla finalissima per il titolo di domenica pomeriggio.

Per i verdetti di A2, che ha qualificato come teste di serie i Leoni Sicani di Agrigento e il Dream Team Milano, i Treviso Bulls – “cugini” dei Black Lions nati nel 2013 dallo sdoppiamento della squadra targata Polisportiva Terraglio – puntano alla promozione nella massima serie, potendo però contare su una rosa ridotta da alcune importanti indisponibilità.