Davide Giorgi

 

Cari amici,

ho il piacere di raggiungervi personalmente per annunciarvi l’avvio di questa nuova Newsletter che, se lo gradirete, dopo questo numero zero potrete leggere con cadenza mensile.

L’abbiamo pensata come strumento agile e veloce da consultare, con il quale cercheremo di portare all’attenzione di ciascuno di voi, di noi, tutto ciò che accade e ruota attorno al nostro gruppo, declinato nelle realtà che lo compongono a cavallo tra più territori: Polisportiva Terraglio e Fisiosport a Mestre, Sant’Alvise nel cento storico di Venezia, Stile libero a Preganziol e Fisiosport Civitas Vitae a Padova.

Una grande famiglia che si sta allargando sempre di più, fortemente in crescita grazie al contributo e alla passione di tante persone che si spendono anima e corpo alla causa. L’obiettivo di questo nuovo strumento di comunicazione è quello di raccogliere i risultati sportivi conseguiti, gli avvenimenti principali di cui siamo stati protagonisti, le iniziative e gli eventi in programma così da avere, tutti insieme, uno sguardo unitario del cammino in cui siamo impegnati. Ci sarà, inoltre, la possibilità di raccontare le storie di quanti ogni giorno si impegnano con competenza ed esperienza nel proprio ambito di lavoro, ma anche di chi frequenta i nostri impianti ed è diventato parte integrante della nostra comunità.

Voi tutti sapete quanto abbiamo investito e stiamo investendo in termini economici e di professionalità affinché i nostri progetti siano sempre di più rispondenti alle esigenze del territorio, sul piano sportivo e sociale. Lo sforzo che stiamo profondendo, in particolare, sul progetto 3S, che sta per “Sanitario, Sociale, Sportivo”, ci ha permesso di diventare un riferimento indiscusso sia in città che in regione di un innovativo modello di welfare che davvero pone al centro la persona, con un particolare occhio di riguardo ai più fragili, a chi necessita di un percorso di riabilitazione, alle persone disabili, agli anziani. In particolare, Fisiosport Terraglio sta sempre più configurandosi come realtà rilevante a livello non solo locale, non solo regionale, ma per certi versi anche a livello nazionale: a breve, infatti, partirà l’attività di Centro di Riabilitazione Intensiva Extra-Ospedaliera, a seguito dell’accreditamento istituzionale conseguito a fine 2018 dopo due anni di intenso lavoro.

Questa Newsletter desidera essere la voce di questo grande progetto in cui crediamo con convinzione e fiducia per il futuro che ci attende e che, ne siamo certi, sta già ridisegnando le strategie gestionali d’impianti polifunzionali come il nostro, divenuto punto di riferimento per tutta l’area metropolitana veneziana e non solo. Appuntamento ogni mese, dunque!

Nel frattempo lasciatemi cogliere l’occasione per augurare a tutti voi una Buona Pasqua!

 

Davide Giorgi